Home » Web Marketing » Pubblicità su Google

Pubblicità su Google

La pubblicità sul web è diventata imprescindibile per chiunque desideri far conoscere la propria attività.

Rispetto ad altre forme pubblicitarie presenta notevoli vantaggi, consentendo anche alle imprese più piccole di promuoversi nel migliore dei modi facendosi conoscere da un vasto pubblico.


 

Gestione Campagne Adwords

L'online marketing è sinonimo di Google AdWords. E' questo il nome del servizio offerto dal gigante di Mountain View a tutti coloro che hanno come obiettivo la crescita della propria attività. Si tratta del sistema, basato su un meccanismo di aste, mediante il quale è possibile visualizzare i propri banner o inserzioni testuali sui siti web.

L'utilizzo di Google AdWords presenta notevoli vantaggi rispetto a qualsiasi altro canale promozionale.

Innanzitutto il costo: se si considera il rapporto tra il budget investito ed il ritorno in termini di immagine e clienti acquisiti non vi è alcun paragone.
L'online advertising vince a mani basse. Il motivo di ciò è semplice: i banner vengono visualizzati in maniera contestuale. La propria pubblicità non apparirà quindi su qualsiasi sito web ma verrà mostrata solo nelle pagine con contenuti inerenti la propria attività.
Ad esempio, supponiamo che si voglia promuovere un negozio di articoli sportivi: in tal caso il banner verrà visualizzato solo in pagine e siti web che trattano argomenti legati allo sport o strettamente inerenti ad esso.

Il vantaggio di tale meccanismo consiste nel pubblicizzarsi ad utenti già altamente profilati e potenzialmente interessati al prodotto, al servizio o all'impresa che si intende promuovere. Ciò si traduce in alti tassi di conversione e nell'acquisizione di nuovi clienti che sarebbe difficilissimo raggiungere mediante altri canali.

In fase di definizione della campagna pubblicitaria su Google AdWords si dovranno definire le keywords alle quali si è interessati, ovvero quali sono quelle parole chiave per le quali si intende mostrare la propria pubblicità. Ed è qui che si inserisce il meccanismo delle aste. Se tali parole chiave interesseranno anche altri inserzionisti, allora il prezzo tenderà a salire; viceversa, se si opera in settori non particolarmente competitivi, con un budget limitato è possibile portare a termine campagne pubblicitarie altamente proficue.

Affidarsi ad esperti del settore risulta indispensabile se si desidera ottenere il massimo dal proprio investimento.

Essere guidati da un team di professionisti della rete, e in particolare nel Web Marketing, permette di ottenere i risultati migliori. Si ha modo di analizzare al 100% la propria situazione online e pianificare al meglio la campagna pubblicitaria in base agli obiettivi da raggiungere e al budget che si intende investire nell'attività promozionale.